Un anno in musica: le canzoni più forti del 2015

Innanzitutto, prima di parlare di musica, vogliamo ringraziare gli amici e i clienti di DJ4, che in questo 2015 ci hanno permesso di crescere e di affermarci, grazie a tutti! Sono state veramente tantissime le feste private e gli eventi che ci hanno visti all’opera con i nostri servizi di DJ con impianto! Ma oltre ai ringraziamenti, è tempo anche di classifiche, per ricordare i successi che ci hanno tenuto compagnia in questo 2015, con un occhio particolare per la musica da ballare.
La  EDM l’ha fatta da padrona: anche quest’anno, ritroviamo i nomi più forti delle ultime stagioni: Axwell  e Ingrosso con Sun is Shining e Something New, Calvin Harris con How Deep Is Your Love, Martin Solveig con Intoxicated. Grande ritorno quello dei Chemical Brothers, con Go. Come non citare poi, passando alla Tropical House, Firestone dell’esordiente Kaygo e Sugar di Robin Schulz, diventato uno dei produttori più richiesti del momento.

Uscendo poi da quelli che sono gli schemi classici della dance, vogliamo segnalare due pezzi molto forti che hanno caratterizzato il primo semestre del 2015: la fortissima (e copiatissima!) Lean On di Major Mazer e Uptown Funk di Mark Ronson. Quest’ultimo, uno dei pochi pezzi funky dell’anno, dopo un 2014, che, invece, era stato piuttosto “generoso” con questo genere musicale.

Il ritmo latino, invece, non conosce crisi: come tutte le estati, pure l’estate 2015 ha avuto i suoi tormentoni “latin style”.

Suonatissima in radio, oltre che ballatissima in tutte le spiagge d’Italia, Alvaro Soler, con El Mismo Sol

e Nicky jam ft Enrique Iglesias con El Perdon

Musica italiana… un 2015 con un bel ritmo!

Il 2015, per la musica italiana, è stato particolarmente interessante: si è aperto con due canzoni piuttosto innovative, con sonorità elettroniche, di due artisti molto amati: Jovanotti, con Sabato (nel corso dell’anno, entrato nelle classifiche pure con Pieno di vita e L’estate addosso) e Nek, con Fatti avanti amore, che vi facciamo sentire in queste versioni remix che hanno funzionato anche in discoteca:

E per finire come non citare Baby k e Giusy Ferreri con Roma-Bangkok (abbiamo ancora nelle orecchie i vostri cori quando partiva il ritornello di questa canzone!) e J-Ax con Il Cile con Maria Salvador.

Questa era solo un assaggio di quello che è stato questo 2015 tutto da ballare! Di sicuro, tutto il meglio dell’anno che si appresta a concludersi, ma non solo (non mancheranno le novità del momento e le canzoni più forti del passato) è già pronto nelle nostre valigie dei dischi (nonché nei nostri notebook) per farvi divertire alla grande in questo capodanno! Auguri a tutti da DJ4!

E tu, cosa aspetti a rendere davvero speciale il tuo evento aziendale o la tua festa privata?

Compila il modulo ora!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.