Musica per l’aperitivo con DJ: deep house nuova e frizzante per feste e locali

L’aperitivo, “musicalmente parlando”, è una fase molto importante e “delicata”, sia che si tratti di un appuntamento specifico con DJ creato da un locale, oppure della fase iniziale all’interno di un evento aziendale o di una festa di compleanno, o di un preserata in attesa di partire con la musica dance. È il momento in cui la gente arriva in una nuova situazione, e deve subito essere messa a suo agio. Certo, a seconda della fascia oraria, della location e delle persone presenti (età, stile ecc…), la selection musicale per l’aperitivo deve assumere una varietà di stili e atmosfere. Spesso, si parte con un repertorio di rilassante lounge a salire fino alla deep house, ritmata, ma sempre con classe.
L’importante è che il tutto sia studiato da un professionista: spesso invece ci capita di assistere a una programmazione improvvisata: per esempio, musica chill-out per tutto il tempo dell’aperitivo (risulta troppo noiosa…) oppure, all’opposto, abbiamo sentito musica elettronica martellante completamente fuori luogo, con il risultato di rovinare la serata… ne vale la pena?
Noi di DJ4, abbiamo una grande passione per la musica da aperitivo, e amiamo proporre un repertorio di qualità e sempre adatto alla situazione. In questo appuntamento con le nostre “10 songs in 10 minutes”, una selezione di musica nuova, bella “frizzante”, tra la lounge ritmata e deep house…. per aperitivi “allegri con brio”! (nei prossimi giorni, una selezione più soft per locali chilo out). Eccola qui di seguito, buon ascolto!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *