DEEJAY PER FESTE E LOCALI: VERSO LA MUSICA DI QUALITA’?
DJ per feste private: ecco le hits da ballare (2013 e 2014)
Questa estate è abbastanza anomala dal punto di vista meteorologico, ma non solo… lo è anche da quello musicale. Finita l’overdose di canzoni da Mondiali di calcio (Shakira, Pitbull e altre, ormai in declino), ecco alcuni progetti più qualitativi stanno andando molto forte, eccoli di seguito: Contrariamente a quanto accaduto negli anni scorsi (anche se già nel 2013 qualcosa si stava muovendo…) assistiamo all’affermarsi di canzoni dance di qualità, molto suonate nei locali e in “heavy rotation” nelle principali radio (anche generaliste).
Follow The Sun – Time square vs Xavier Rudd
Hideaway -Kiesza
She Moves – Alle Farben ft Graham Candy
Segnaliamo anche
Pushing On – Oliver $, Jimi Jules
I Got U Duke Dumont ft. Jax Jones
Certamente, queste tracce, adatte a locali e discoteche (non certo per la parte centrale della serata… sono pur sempre pezzi piuttosto “soft” e di classe…) caratterizzeranno la seconda parte di questa estate, sperando che al rientro dalle vacanze non si affievolisca questo filone di bella musica dance di qualità. Noi di DJ4 siamo senz’altro tra i promotori di questo trend: i vostri DJ per feste sono dalla parte della musica di qualità e divertente.
Tormentoni estivi: che fine hanno fatto?
Beh, certo, non si può dire che siano spariti… in particolare, è David Guetta il “re” della musica “commerciale”, (insieme a Calvin Harris con Summer, che però ormai ha già un po’ stancato… servirebbe un bel remix che la rilanci). Per David Guetta, infatti, sono ben due i pezzi che stanno funzionando: Bad (in collaborazione con Vassy) e la recentissima Lovers On The Sun (featuring Sam Martin). In particolare, l’ultima è davvero riuscita, con quel sound che ricorda il vecchio west…. e un po’ anche la hit dello scorso anno di Avicii, Wake me up. Anche per Lovers on the sun, sono già pronti degli edit per renderla più ballabile in un certo tipo di locali. E noi di DJ4 non ci facciamo cogliere impreparati: quando suoniamo in discoteca o nei discopub abbiamo sempre varie versioni dei pezzi, per “entrare” in piena sintonia con la pista e con il tipo di locale… come sempre, un servizio “a cinque stelle” dai vostri DJ per feste.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!