DJ4© per il sociale: Wheelchair GP incontra Sapre
Dopo aver contribuito all’edizione estiva (guarda QUI il video!), ci siamo innamorati del progetto Wheelchair GP (fondato e seguito dal sempre bravissimo Michele Sanguine di DMD Entertainment), il gran premio che si svolge con carrozzine elettroniche, dedicato ai giovani affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne.
Noi di DJ4 abbiamo deciso di sostenerlo anche in questa edizione autunnale, particolarmente riuscita, che si è tenuta al parco Esposizioni di Novegro (MI). La formazione era la medesima: Michele Sanguine, in veste di speaker, e Jody di DJ4 in consolle (abbiamo provveduto anche al service audio).
Stavolta, la gara Wheelchair GP, vinta da Valentina Tius, 16 anni (con un tempo sul giro di 29 secondi e 19″) si è tenuta all’interno del weekend dedicato al progetto Sapre, rivolto ai genitori di bimbi affetti da gravi malattie neuromuscolari, come la SMA (Atrofia Spinale Muscolare).
L’associazione, che fa parte della UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza) e della fondazione IRCCS (Ospedale Maggiore Policlinico), dedica particolare attenzione ai genitori dei bimbi malati, per aiutarli a sviluppare le abilità necessarie a gestire la vita quotidiana, quando i piccoli vengono dimessi dall’ospedale, a mantenere vivo il proprio ruolo educativo nella crescita del figlio e a gestire in modo efficace il rapporto con il Servizio Sanitario Nazionale e gli enti.
Grazie al lavoro dei volontari del Sapre, per i piccoli amici con gravi malattie neuromuscolari (come la SMA) è così possibile vivere la malattia a casa, tra le braccia dei parenti e degli amici, senza dover trascorrere lunghi periodi nei reparti ospedalieri di terapia intensiva, con conseguenze negative sulla qualità della vita.
L’accesso al progetto Sapre è gratuito da tutta Italia, chiamando gratuitamente il numero verde 800 214 662. Per info e donazioni ecco qui il sito: www.sapre.it.

Jody e Michele Sanguine
Servizio eccezionale da parte di DJ4. La disponibilità di Jody rende tutto più facile, molto piacevole l’intrattenimento con pezzi del momento e musica adattissima alla situazione durante la gara e durante le premiazioni. Attrezzatura ad elevata potenzialità e grazie al sistema wireless e microfoni professionali tutto diventa il top!!