DJ4© per il sociale: Wheelchair GP incontra Sapre

Dopo aver contribuito all’edizione estiva (guarda QUI il video!), ci siamo innamorati del progetto Wheelchair GP (fondato e seguito dal sempre bravissimo Michele Sanguine di DMD Entertainment), il gran premio che si svolge con carrozzine elettroniche, dedicato ai giovani affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne. 

fiera-novegro-eventi-dj

Noi di DJ4 abbiamo deciso di sostenerlo anche in questa edizione autunnale, particolarmente riuscita, che si è tenuta al parco Esposizioni di Novegro (MI). La formazione era la medesima: Michele Sanguine, in veste di speaker, e Jody di DJ4 in consolle (abbiamo provveduto anche al service audio).

dj-per-eventi-milano

Stavolta, la gara Wheelchair GP, vinta da Valentina Tius, 16 anni (con un tempo sul giro di 29 secondi e 19″) si è tenuta all’interno del weekend dedicato al progetto Sapre, rivolto ai genitori di bimbi affetti da gravi malattie neuromuscolari, come la SMA (Atrofia Spinale Muscolare).

service-audio-milano-dj-eventi

L’associazione, che fa parte della UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza) e della fondazione IRCCS (Ospedale Maggiore Policlinico), dedica particolare attenzione  ai genitori dei bimbi malati, per aiutarli a sviluppare le abilità necessarie a gestire la vita quotidiana, quando i piccoli vengono dimessi dall’ospedale, a mantenere vivo il proprio ruolo educativo nella crescita del figlio e a gestire in modo efficace il rapporto con il Servizio Sanitario Nazionale e gli enti.
wheelchair-gp-michele-sanguineGrazie al lavoro dei volontari del Sapre, per i piccoli amici con gravi malattie neuromuscolari (come la SMA) è così possibile vivere la malattia a casa, tra le braccia dei parenti e degli amici, senza dover trascorrere lunghi periodi nei reparti ospedalieri di terapia intensiva, con conseguenze negative sulla qualità della vita.

dj-eventi

L’accesso al progetto Sapre è gratuito da tutta Italia, chiamando gratuitamente il numero verde 800 214 662. Per info e donazioni ecco qui il sito: www.sapre.it.

 

eventi-milano

michele-sanguine

Jody e Michele Sanguine

1 commento
  1. Michele Sanguine
    Michele Sanguine dice:

    Servizio eccezionale da parte di DJ4. La disponibilità di Jody rende tutto più facile, molto piacevole l’intrattenimento con pezzi del momento e musica adattissima alla situazione durante la gara e durante le premiazioni. Attrezzatura ad elevata potenzialità e grazie al sistema wireless e microfoni professionali tutto diventa il top!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.