DJ set con Violino elettrico per feste ed eventi
⬇️ DJ set con Violino elettrico: ecco il video registrato Live! ⬇️
Violinista elettrico e DJ: una nota di classe per i tuoi eventi
Il DJ, se bravo, può essere in grado di creare la colonna sonora perfetta nelle situazioni più varie, a partire dall’aperitivo, con un repertorio sofisticato lounge/deep & soulful, per arrivare al momento dedicato alle danze, con la musica dance più scatenata. Tuttavia, ci sono delle situazioni in cui, coadiuvato da un fidato accompagnamento di uno strumento suonato dal vivo, il DJ può fare ancora di meglio, soprattutto per la musica d’accompagnamento per le fasi iniziali dell’evento. Ma non solo. E se il sassofono, per eccellenza, è lo strumento più utilizzato nell’accoppiata con il DJ, vi proponiamo invece un abbinamento più particolare, piuttosto raro da trovare: il violino elettrico.
Per noi di DJ4, è un accompagnamento perfetto; il DJ set + Violinista elettrico è elegante e di classe (infatti, nel video qui sopra, vedete questa soluzione proposta per un evento della casa di moda Borsalino). Con il violino si possono realizzare dei set davvero speciali, di musica electro swing, come avete potuto sentire nel video, ma anche la musica house di classe è assolutamente “nelle corde” di un bravo musicista.
Violino elettrico e disc jockey. Artisti per eventi al top
Il “magic match” tra il DJ e lo strumentista, tuttavia, richiede dedizione, impegno (tante prove!!!) e una sorta di alchimia tra artisti. E noi di DJ4 lo sappiamo bene: non è stato facile costruire il gruppo di professionisti in questo progetto DJ + Violino elettrico! Uno dei punti critici, è il background di canzoni su cui lavorare: infatti, deve essere assolutamente “su misura”, per dare la possibilità al violinista di potersi esprimere. All’interno del pezzo, quindi, ci deve essere lo “spazio” e il groove giusto per valorizzare la traccia… e il violinista stesso. Ci riferiamo, quindi, alla “jam session” con il DJ, che può improvvisare e “dialogare”: facile a dirsi, ma non a farsi! Affinché nasca questa “magia”, i due artisti devono essere preparati, complici e esperti di eventi live.
Violinista per eventi con DJ: attenzione, il fallimento è dietro l’angolo
L’esperienza è la parola d’ordine per avere performances di livello, e deve andare a braccetto con carisma e talento. Solo così si può portare in scena un evento perfetto. Immaginate di vedere un disc jockey e un musicista (violinista, in questo caso) nervosi e agitati di fronte a un pubblico che non dà feedback, privo di interazione: ecco servito il fallimento garantito del party.
Il duo DJ e violinista per eventi e feste aziendali, se affiatato, è in grado di cogliere ogni mutazione dell’atmosfera della serata, senza provocare perdite di interesse dell’audience, con brillantezza e flessibilità. Ovviamente, senza mai perdere di vista il tema dell’evento, che si è stabilito insieme con il cliente (nel caso del video che trovate in questa pagina, il mood era l’electro swing: anni 30/40 in prima linea).
Quindi, lasciamo parlare il video. Tenendo conto che questa soluzione è perfetta per tante altre occasioni: dall’aperitivo stiloso all’evento business con un tocco di originalità. Quindi, siete pronti a festeggiare con noi di DJ4, in formazione DJ + Violino elettrico, il vostro party? Se vorrete distinguervi, con classe e stile, sicuramente sì!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!