Sempre più Country!
Ciao ragazzi, eccoci stavolta con un aggiornamento musicale che fa un po’ il punto della situazione sulle mode del momento. Sicuramente ci avrete fatto caso: ascoltando qualunque radio, si è letteralmente invasi da sonorità country (contaminate dalla dance e dal pop).Il fenomeno è cominciato appena dopo l’esplosione di “Wake me up” di Avicii, e subito (visto il successo…) si sono accodati Pitbull ft. Ke$ha con Timber (che sta vendo un grande successo); poi lo stesso Avicii ci ha riprovato con la suonatissima “Hey Brother“. Tutte e tre, canzoni che suoniamo sempre molto volentieri alle vostre feste 🙂 E nell’immediato futuro molti dj produttori sono pronti a cavalcare l’onda…
Country dance e country in italiano!
Ma il fenomeno della contaminazione country è andato oltre il “gemellaggio” con la musica dance: ha incontrato anche il pop! Infatti, oggi, la canzone più suonata a Radio Deejay è proprio The Man di Aloe Blacc (cantante della citata “Wake me up” prodotta da Avicii) e il “nostro” Max Pezzali non è stato da meno: I cowboy non mollano è un pezzo molto orecchiabile (quasi “naif”) che anche nel testo (oltre che nella musica) ripropone quelle vecchie atmosfere in stile “saloon” vecchio west. Ci scommettiamo che sarà tra le canzoni più cantate della prossima primavera.
Infine, un passo indietro di qualche anno: tornando indietro al 2009, ricordate “Not Fair” della bella Lilly Allen? Andate a riascoltarla QUI: forse è stata lei a anticipare questa moda country! Di certo, i tempi sono maturi per riproporla (e noi alle feste lo stiamo già facendo, con successo: vi piace ancora tanto!) e, perché no, di creare una versione remix da ballare!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!