Primavera 2021: tante canzoni nuove da ballare per la tua festa

Amici di DJ4 rieccoci qui con un aggiornamento musicale, che, stavolta, speriamo ci porti, di qui a poco, a ritornare a poter festeggiare con voi. Ormai ci siamo quasi, tantoché sono già ripresi gli spettacoli dal vivo: si sono già tenuti negli ultimi due mesi dei concerti live, senza che i contagi salissero (ad esempio, a Barcellona, a Liverpool  e in Cina a Wuhan). E presto torneremo anche noi a farvi ballare. Intanto, ecco, in ordine di apparizione nel nostro “10 songs in 10 minutes”, le canzoni di questa primavera 2021… che molto probabilmente ci porteremo anche nell’estate.

Cominciamo con il primo pezzo con cui si apre il nostro mix: Montero (Call Me By Your Name), del rapper Lil Nas X, è più di un singolo, più di una semplice video. Una vera e propria lettera scritta da Lil Nas X al sè stesso ragazzino, un invito a difendere la propria identità, ad essere sé stessi al di là di ogni pregiudizio. La citazione tra parentesi è al romanzo di André Aciman da cui è tratto il bellissimo film di Luca Guadagnino, mentre l’uscita del brano è stata accompagnata da un post su Instagram.

Passando all’ R&B, invece  il grande successo di questa primavera (ha debuttato in cima alla Billboard hot 100) è senz’altro Peaches di Justin Bieber con la collaborazione di Daniel Caesar, Giveon.

Altra collaborazione quella per “Titans“, con cui i Major Lazer (in particolare Diplo) tornano, dopo i successi del supergruppo LSD,  a lavorare con Sia e Labrinth. Titans  è un pezzo dal  reggaeton brillante, allegro che si presterà bene a riempire la pista  nelle vostre feste targate DJ4, probabilmente anche in estate.

E il nostro “10 songs in 10 minutes” prosegue con un po’ di musica dance: due vere superstar provenienti da due continenti diversi sono gli artefici di uno dei brani più interessanti di questa primavera. Stiamo parlando di Alok, DJ sudamericano autore tra l’altro recentemente di alcuni remix con popstar internazionali (Dua Lipa e Meduza) e di Timmy Trumpet, disc jockey trombettista e produttore discografico australiano (suo il famosissimo brano “Freaks” del 2015). Il remix di La Vision (ovvero Marco Sissa, noto ai più per il brano “Hollywood” nato dalla collaborazione con Gigi D’Agostino) fa entrare di diritto questa Underwater Love (LA Vision Extended Remix) nei nostri cuori!

Un altro pezzo d’Italia, con Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino. Partita dal Festival di Sanremo ha  calato rapidamente le classifiche nostrane. Noi vi proponiamo ovviamente la versione remix, appena uscita, del mitico Cerrone: atmosfera vintage e coinvolgente per un pezzo da festa !

Non è appena uscita (anzi risale all’anno scorso) ma “resiste”, il brano di Saint JhnRoses (Imanbek Remix). Sta avendo tutt’ora un grandissimo successo e finisce di diritto nella playlist di DJ4, da suonare anche negli anni a venire!

Poteva mancare, nella classifica targata DJ4 delle migliori hits primaverili, Purple Disco Machine? Con Fireworks, il DJ tedesco mette a segno un altro colpo da maestro, dopo i successi del 2020,  Hypnotized (con i Sophie and the Giants) e  Exotica (feat. Mind Enterprises).

Cambiamo sonorità e  ritmo, con due canzoni dance molto legate alla dance anni 90: Riton x Nightcrawlers – Friday  e Your Love (9PM) di ATB, Topic e A7S. Partiamo dal primo. Friday è un singolo del DJ britannico Riton che si basa su Push the Feeling On (datato 1992) degli scozzesi Nightcrawlers (fu un successo mondiale, e pure in Italia andò forte in discoteca).  

Torniamo a parlare di amore con Your Love (9PM) di ATB, Topic e A7S. In verità vero e proprio amore è quello che noi di DJ4 proviamo per 9 PM (Till I Come), brano del 1998 che ha fatto la storia della Dance e di cui Your Love è il primo remix ufficiale. L’amore è confermato: operazione riuscita!

E finiamo con un altro remix, stavolta di una hit famosissima degli anni 70, Rasputin, dei Boney M (band che ha venduto 150 milioni di dischi), riproposto da DJ Majestic (anche in questo caso, un artista inglese) produttore di KISS FM. Una bella operazione: suoni attuali e accattivanti con un pizzico di retrò, che stanno facendoci ballare tutti… per ora… da soli. E, ne siano certi, tra poco potremo ballarla tutti insieme! Alla prossima festa targata DJ4!

VUOI ANCHE TU UNA FESTA by DJ4, CON LE HIT DEL MOMENTO E DI SEMPRE? 🙂
Cosa aspetti a contattarci per rendere memorabile il Tuo Evento?

Compila il modulo ora!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *