Musica da ballare per feste a tema rock: le canzoni più forti
Si parla di rock, in particolare di canzoni rock ritmate e moderne, che strizzano l’occhio al pop e alla dance. Magari alcuni puristi rokkettari non le apprezzeranno del tutto, ma noi di DJ4 (DJ per feste, eventi e locali) le abbiamo già proposte in varie situazioni “party”, con successo… fanno “muovere il piedino” alla grande nei nostri DJ set!
Siete pronti a sentirvi come Mick Jagger sul palco dello stadio di San Siro questa estate?
FESTA ROCK: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
In particolare, poniamo l’attenzione su pezzi che stanno andando molto forte, anche in radio:
Måneskin- Mamma Mia e Supermodel
- Sono i due singoli più recenti della più famosa band rock italiana di sempre, che dopo il successo all’Eurovision si è affermata sulla scena mondiale, entrando nelle classifiche più importanti. Questi ragazzi… hanno il ritmo giusto, tanti infatti sono i pezzi che fanno muovere la testa, come I Wanna Be Your Slave (con Iggy Pop) e tante altre. Insomma, per una buona festa rock, non possono mancare.
Kasabian – You’re In Love With a Psycho
- I Kasabian, gruppo rock ormai storico, con You’re In Love With a Psycho stanno spopolando: è tratto dall’album “For Crying Out Loud”, arrivato in questa primavera 2017. Ma i Kasabian, non sono nuovia aquesto stile rocckettaro che strizza l’occhio al mondo del party. Ricordate Eez-He (Easy), di tre anni fa?
- In attesa anche del ritorno dei the black keys, che vi riproponiamo con Fever, tratta da”Turn Blue”, un cd che conferma i black keys come una delle band più versatili e apprezzate. In attesa del nuovo lavoro, che speriamo sarà all’altezza! pronti a ballare Fever?
Contattaci per info e preventivi, per avere la tua festa a tema ROCK perfetta!
.VUOI ANCHE TU UNA FESTA ROCK AL TOP?
Canzoni rock da ballare per feste: eccole!
Queste canzoni che vi abbiamo segnalato, si inseriscono in un panorama di musica rock “da festa”, che comprende i Blink 182 (all the small things , per esempio), Avril Lavigne (con Skater boy ), e i “The Fratellis” di Chelsea Dagger. Rimanedo in Italia, non possiamo non citare Ligabue, i Litfiba e Vasco Rossi (con Rewind riempie ancora le piste!).
Non dimentichiamo poi i successi del passato: dagli AC/DC (come Highway to hell) e i Rolling Stones di Satisfaction, passando agli anni 90 con gli Off Spring di Pretty Fly, e agli anni 80 con gli intramontabili Van Halen (Jump). Passando al “rockkettino” easy che piace molto agli stranieri (alle feste con tedeschi e inglesi, vanno sempre di brutto!) non dimentichiamo spirit in the sky dei Doctor and the medics, Whatever you want degli Status Quo, My sharona dei The knack e tanti altri…
Musica a tema rock ballabile, ma al momento giusto!
Insomma, gli ingredienti musicali non mancano di certo per una bella festa a ritmo di rock. Ma, come sempre, per la buona riuscita di una festa privata o di una serata in discoteca o una festa aziendale occorre proporre la musica giusta al momento giusto, con la sensibilità che solo un deejay esperto può avere, E noi di DJ4 (DJ per feste, eventi, locali) abbiamo tanti anni di esperienza “sul campo” che ci hanno portato a sviluppare una totale “empatia” con il pubblico che abbiamo di fronte.
In particolare, il “papà” di DJ4, Jody Belli DJ, ci parla della ricorrenza del quarantesimo anniversario dalla pubblicazione di “Back in Black” degli AC/DC, che contiene la hit You Shook Me All Night Long, sempre ballatissima, ecco di seguito il breve video (embeddato dalla piattaforma video di Instagram, dove abbiamo il nostro canale, seguilo!)
TUTTI IN PISTA (ANCORA) CON I ROLLING STONES
Che la musica rock di qualità sia sempre apprezzata e ballata, lo testimonia il concerto di Jagger, Richards e Wood a Milano di giugno 2022: un successo incredibile, tanto che il grande stadio di San Siro è andato rapidamente sold-out. I Rolling Stones sono ancora, nel 2022, delle rockstar assolute, e quando parte la prima nota di Satisfaction o di Sympathy For The Devil… è ancora il delirio!
Contataci per info e preventivi, per avere la tua festa perfetta!VUOI ANCHE TU UNA FESTA ROCK AL TOP?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!