Musica e DJ set per Evento aziendale, associazione culturale a Milano

ECCO IL VIDEO DELL’EVENTO:

Fare i DJ, per noi di DJ4, va oltre il “solito cliché” che vede la nostra figura associata solo alle discoteche e alla musica dance… Da tempo, infatti, ci dedichiamo anche (non solo, attenzione…) a eventi che non hanno come scopo solo il ballo. Ci rivolgiamo anche a progetti particolari, come le presentazioni (ai soci, alla stampa, ai clienti) e gli eventi aziendali; in questo caso, ci siamo occupati del primo compleanno dell’associazione culturale Qualia di Milano, fondata in pieno lockdown in seguito alla pandemia da Covid, con l’obiettivo di realizzare “qualcosa di bello e strutturato” e di creare la bellezza promuovendo la cultura (dialogo e contaminazione sono la parola d’ordine).

Il nostro compito era quello di fare da regia all’intero evento: accompagnando, con la nostra musica, l’arrivo dei primi soci, sino al termine dell’evento, e provvedendo anche a creare l’ambientazione giusta, con il nostro uplighting con fari a led blu (molto apprezzati, tra l’altro).
Siamo partiti con la musica per l’aperitivo, frizzante al punto giusto, e proposta a un volume modulato in modo da non rendere faticosa l’interazione con le persone. La selezione, su richiesta del cliente, era fondamentalmente electroswing, Funk, Nujazz, Bossanova.

Poi, il momento clou: devono salire sul palco i vertici dell’associazione (la presidentessa, Paola Saia e alcuni soci). Sottolineiamo il momento con uno stacchetto che “carica” gli animi dei presenti scatenando un bell’applauso: l’evento si “sblocca” ed entra nel vivo.

OGNI EMOZIONE HA IL SUO “CODICE MUSICALE”

Poi parte il filmato… al volume giusto! Si fanno SEMPRE le prove prima, come per i microfoni… su questo aspetto, spesso trascurato, non si scherza! Seguono varie “chiamate” sul palco di altri membri dell’associazione, sempre sottolineati dalla nostra musica: pur non sapendo esattamente quando verrà chiamata in causa una persona (c’è sempre margine per improvvisazione dell’oratore) abbiamo sempre pronto lo stacchetto giusto… per sottolineare varie “gradazioni” emotive (delle volte, c’è da comunicare euforia, altre, invece, riflessione, ricordi, o temi “delicati”: si va dal pianoforte… al rock).

DALL’APERITIVO… AI BALLI!

Di seguito, il taglio della torta, per celebrare il compleanno dell’associazione, e poi… tutti in pista: complice il clima informale della situazione senza essere invadenti, abbiamo fatto ballare tutti. L’ideale conclusione di un pomeriggio e di una serata dedicata a celebrare i primi risultati raggiunti, e a gettare le basi per i prossimi goals. Ne approfittiamo per ricordare che il nostro stile è flessibile; se l’azienda gradisce una selezione musicale meno orientata al ballo e più all’ascolto (come è accaduto nella prima parte della serata), saremo ben lieti di modulare il nostro repertorio alle richieste; e anche l’intervento al microfono (di cui, peraltro, non abusiamo MAI) può anche essere minimo o nullo. No problem: il nostro obiettivo è sempre quello della massima soddisfazione di chi ci ha ingaggiato e di tutti gli ospiti!

Che, anche nel caso di questo evento… non è mancata!

Contattaci ora per parlarne…
.

VUOI ANCHE TU UN EVENTO AZIENDALE AL TOP? Cosa aspetti a contattarci per rendere memorabile il Tuo Evento?

Compila il modulo ora!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.