LA PIU’ BALLATA E’ DAVVERO LEI?

Ebbene sì, è una questione sempre molto dibattuta dagli addetti ai lavori… che valore hanno le classifiche ufficiali redatte da radio e DJ famosi che elencano le canzoni più ballate del momento? Beh, in effetti, le classifiche vanno prese per quello che sono… rappresentano senz’altro un’idea di quelle che sono le tendenze della musica nei club, ma sono sempre “filtrate” dal gusto di chi le redige.

Senza poi contare che ci potrebbero essere dietro anche operazioni pubblicitarie poco trasparenti. Insomma, dove voglio arrivare? Semplicemente vorrei segnalarvi la canzone più ballata del momento secondo quasi tutte le classifiche: si tratta di Under Control di Calvin Harris & Alesso Ft. Hurts. Bella vero? Un pezzo di certo non molto originale ma efficace! Ma è davvero secondo voi la più ballata?

UN VERO E PROPRIO “SEMPREVERDE”
Beh, in base alla nostra esperienza in consolle, talvolta quello che la gente balla davvero non è quello che viene scritto nelle classifiche. Per esempio, sebbene sia ormai da tanto tempo “in giro”, Wake me Up di Avicii scatena sempre il delirio… cosa che “Under Control di Calvin Harris non è ancora in grado di fare. Certo, poi dipende dal tipo di locale, dal tipo di serata… in una discoteca frequentata da giovani sempre attenti alle novità, proporre pezzi più recenti, come “Under Control”, con successo, è facile, mentre se si ha a che fare un pubblico più “distratto” , di età molto diversa e meno aggiornato, come quello di alcune feste private, allora il discorso cambia!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.