Anche quest’anno siamo stati contattati dal quotidiano online “Il Sussidiario” per fare il bilancio dell’anno: il “succo” degli ultimi 12 mesi può essere riassunto in questa frase: “un omaggio agli anni 90”. Successi come The Rhythm of the Night di Corona, del 1993, è stata scelta dai Black Eyed Peas per la loro hit mondiale Ritmo, in pieno stile raggaeton . E anche uno dei tormentoni del 1994 Be My Lover dei La Bouche, è stato reinventato da Achille Lauro, con la sua 1990, : ne riprende il ritornello“La da da dee da da da da”. Ma le citazioni anni 90 hanno interessato anche il mondo hip hop : ricordate
Il rapper Snow, che cantò Informer 20 anni fa? “Con Calma” di Daddy Yankee ne riprende il riff e la rende più aderente al contesto attuale dominato dalle influenze latine. Ma nell’articolo per il Sussidiario andiamo a occuparci non solo “ripescaggio” degli anni ’90 ma anche delle hit che hanno caratterizzato l’estate, come Senorita di Shaw Mendes e Camila Cabello,  Que Calor di Major Lazer, e del fenomeno Billie Eilish, che vanta 50 milioni di follower su su Instagram; l’album di debutto “When We All Sleep Where Do We Go?” l’ha lanciata nell’olimpo della musica internazionale, e con il remix di Tiesto di Bad Guy, ha fatto ballare tutto il mondo.

Nell’ “all the best” del 2019 non potevamo poi trascurare anche i grandi successi che ci stanno ancora accompagnando in questo finale d’anno, Dance Monkey dei Tones and I, Don’t start now, di DuaLipa, caratterizzata da un mood anni 70.
E, a proposito di musica dance, citiamo: Dayvi e la sua Baila Conmigo,  Fisher You Little Beauty, Piece Of Your Heart del trio di produttori italiani Meduza, AdRiton x Oliver Heldens con Turn Me On. E sono solo alcuni dei pezzi che analizziamo nell’articolo scritto per il Sussidiario.

E Sul fronte nostrano? Non possiamo anticipare troppo… non mancherà la citazione del tormentone estivo di questo 2019 di Takagi & Ketra e  Playa di Baby K.

 

VUOI COMINCIARE IL 2020 ALLA GRANDE? Cosa aspetti a contattarci per rendere memorabile il Tuo Evento?

Compila il modulo ora!