DJ4 ALLA FIERA MIR RIMINI PER SELEZIONARE LE NOVITA 2018/19

L’aggiornamento è uno degli elementi più importanti per un professionista dell’intrattenimento, in particolare per un DJ. E non parliamo solo del seguire le nuove tendenze nel campo della musica (elemento fondamentale), ma anche nel settore delle attrezzature audio video. E quindi… noi di DJ4 siamo andati a visitare gli otto padiglioni della terza edizione del MIR (Music Inside Rimini).
Abbiamo scoperto molte novità interessanti, che proporremo presto nei vostri eventi. Allo stand Audioeffetti abbiamo sondato le potenzialità dei nuovi apparecchi per il Laser Show (al recente salone del design di Milano eravamo presenti in un DJ set proprio a tema Laser: ecco QUI le foto)

In casa Panasonic siamo rimasti favorevolmente impressionati dalla tecnologia Full dome: una proiezione su cupola emisferica dove lo spettatore vive l’emozione della visione dall’interno della scena (sembra di parteciparvi direttamente): ottimo per eventi, congressi e installazioni museali.

Della stessa azienda, ci è piaciuto anche il video mapping interattivo (guardate QUI lo show con i ballerini fluo), dalle grandi potenzialità.

Abbiamo approfondito anche il settore audio e DJing, cogliendo il meglio dagli stand Pioneer DJ (peccato non fosse presente Denon DJ, che ultimamente stiamo utilizzando i nuovi controllers), FBT, Nexo e LD. Ci ha incuriosito anche la proposta della piccola azienda italiana (la 12 Dodicifacce di Padova) di un innovativo diffusore omnidirezionale per avere una distribuzione uniforme e definita del suono in più direzioni. Lo proveremo!

Tornando alle luci, nel campo delle barre a a led (un elemento che negli allestimenti DJ4 non manca mai!) c’era un notevole fermento, con tanti prodotti validi (come quelli della Cameo).

Ottime anche le nuove luci Philips Vari-Lite (le vedete al minuto 3 e 06, QUI) inserite in un impianto audio line-array della Bose.

Insomma, abbiamo fatto il pieno di tecnologia per selezionare i prodotti migliori da proporre ai vostri eventi!
A partire dalla piccola festa sino agli eventi in piazza (lavoriamo con i migliori service audio luci in Italia).

Il format 2018 della MIR, che ha previsto un’ampia serie di live (dei 70 in scaletta, ne abbiamo documentato uno sul finale del nostro video ufficiale) ha saputo conquistare l´interesse degli addetti ai lavori, tanto che l’ appuntamento 2018 ha totalizzato 12.000 presenze, con un aumento del 20% sul 2017.

Tecnologia, innovazione e passione sono alla base del successo di DJ4… e anche della fiera MIR. Al prossimo anno!

E tu, cosa aspetti a chiamarci per rendere speciale il Tuo evento, con i DJ di DJ4?

Compila il modulo ora!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.