Estate 2020: c’è voglia di spensieratezza anche, e soprattutto, grazie alla musica. Ecco le canzoni più forti!
Anche in questa calda e (ahimè) anomala estate, siamo pronti a condividere con voi (e con gli amici del quotidiano online “Il Sussidiario“: qui trovate l’articolo completo) la nostra selezione musicale delle hit più forti. In questa estate 2020, caratterizzata dalle restrizioni alla fruizione della musica (concerti e discoteche, sono due tipi di intrattenimento soggetto a molte limitazioni legate al distanziamento sociale) la voglia dai ballare non manca comunque, a giudicare dalla produzione musicale del momento, specie considerando quella di casa nostra.
Nel nostro “10 songs in 10 minutes” (ascoltalo QUI o cliccando il player qui sopra): le 10 canzoni più forti, mixate per voi da DJ Jody Belli, abbiamo inserito anche alcuni successi italiani: in particolare, Ciclone di Takagi e Ketra (con la voce della bravissima Elodie) e Mediterranea di Irama (ance se ce ne sono tante altre, non ultime la Isla di Giusi Ferreri e Elettra Lamborghini e Paloma di Fred de Palma), contraddistinte dall’ormai immancabile ritmo raggaeton. Sempre nel solco del raggaeton, ma non “made in Italy”, un successo mondiale dei Black Eyed Peas (FT Ozuna): Mamacita. Italianissimo, a dispetto del nome d’arte, DJ Shorty (con El Micha), e la loro spensierata Shake Señora. Si ispira invece ai rimi africani la canzone rivelazione di questa mezza estate: Jerusalema di Master KG, davvero irresistibile, a partire dalla coreografia del balletto abbinato al video.
Prima di riprendere con le canzoni dance, una parentesi all’hip hop, con Savage Love di Jason Derulo , con il suo sound “lento ma violento” (definizione di di questo genere di musica coniata dal grande “DJ Albertino” ). Salendo quindi di BPM (battute per minuto), quatto sono i pezzi che, tra i tanti, non si poteva non citare: partiamo da due grandi ritorni: parliamo di Bob Sinclar, con I’m on my way (in collaborazione con Omi) e di Gigi d’Agostino, con la ballatissima Hollywood. Sa di revival anche Bimbi Per Strada di Fedez, che ha utilizzato la celeberrima Children di Robert Miles per costruirci attorno il suo rap. Infine, una novità… senza nostalgia: Topic con Breaking Me (ft. A7S).
Clicca il player di seguito per ascoltare le canzoni dell’estate mixate da noi, per il tuo prossimo party!
Ecco di seguito la tracklist:
Master KG – Jerusalema
Hollywood – Gigi d’Agostino
I’m on my way – Bob Sinclar FT Omi
Savage Love – Jason Derulo
Topic – Breaking Me ft. A7S
DJ Shorty ft. EL Micha – Shake Señora
Bimbi Per Strada – Fedez
Ciclone – Takagi e Ketra (ft. Elodie)
Mediterranea – Irama
Mamacita – Black Eyed Peas (FT Ozuna)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!