DJ4 per il sociale raddoppia: Sapre e WheelChairGP

Quando il mondo dell’intrattenimento è al servizio delle iniziative sociali: rieccoci anche quest’anno ai blocchi di partenza per accompagnare con la nostra musica (e il nostro impianto audio) la sfida di abilità tra giovanissimi piloti di carrozzine elettroniche, alla Fiera di Novegro, domenica 8 ottobre, all’interno di “Bimbi in fiera”. Il progetto, di cui noi di DJ4 siamo sponsor dal 2015, è WheelChairGP, nato dalla mente vulcanica di Michele Sanguine e cresciuto in pochissimo tempo. Oggi WheelChairGP è un vero e proprio Gran Premio che vede come protagoniste persone con patologie neuromuscolari alla guida delle loro carrozzine. A capo c’è sempre Michele coordinato da un organizzatissimo Staff.

Quest’anno, per la seconda volta, WheelchairGP ha realizzato un’entusiasmante sfida a tempo su un percorso indoor, in collaborazione con il Sapre (Settore Abilitazione Precoce dei Genitori), organizzazione da anni a supporto delle famiglie dei piccoli malati di Sma. Il Sapre nato all’interno dell’Ospedale Maggiore di Milano, si rivolge ai genitori dei bambini malati, per aiutarli ad affrontare in autonomia la quotidianità, non sempre facile da gestire, al di fuori delle strutture ospedaliere.

L’incontro tra Sapre e WheelchairGP ha dato vita ad un pomeriggio di musica e divertimento che noi di DJ4 abbiamo avuto l’onore di scandire con una selezione incalzante e dinamica, come la gara, sottolineando i momenti topici come la premiazione. A trionfare il giovanissimo Lorenzo Salvaderi con un tempo di 00:40:68.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.