Amici di DJ4, proprio in questi giorni di novembre cominciano a sentirsi i primi freddi… l’autunno è arrivato (forse un po’ in ritardo…) e con il cambio di stagione ecco puntuale anche l’aggiornamento musicale a cura di DJ4: ci teniamo a ragguagliarvi su quelle che sono le ultime uscite che stanno funzionando di più nell’ambito delle feste private e dei locali, in base a quanto stiamo riscontrando in questo periodo, particolarmente ricco di feste di laurea e di diciottesimi. E, come sempre, lo facciamo a modo nostro: mixando in soli 10 minuti le 10 hit più forti! Ascolta il mix cliccando il player qui sotto:

Partiamo con da un artista che si contraddistingue a nostro avviso senz’altro per originalità. Si tratta di Andres Kõpper in arte NOËP, dj e produttore di Tallinn. Il suo tratto distintivo è far convivere l’electro-pop con una vena di cantautore. Noi vi proponiamo questa bellissima fk this up.
Chi ama i Black Eyed Peas dovrà fare una atto di fiducia e tuffarsi in un immaginario decisamente nuovo espresso dalla loro RITMO (Bad Boys For Life). Si tratta di una reinterpretazione con sonorità afro-reggaeton di un assoluto successo degli anni 90 ‘The Rhythm of the Night’ di Corona. La collaborazione con la superstar del raggaeton J Balvin è riuscitissima. La stiamo proponendo con frequenza e riscuote sempre un grande successo!

A proposito di anni 90, ecco arrivare in questo interessantissimo autunno musicale un’altra versione di Pump it Up (The Black & White Brothers – Pump It Up 1996). Molti ricorderanno quella, molto popolare, di Danzel del 2004. Questa volta si tratta di un artista veramente particolare e che non di DJ4 apprezziamo particolarmente: Endor producer di Brighton che, con la “sua” Pump it Up ha segnato l’estate di Ibiza, (era presente nella top ten delle Shazam’s Ibiza Dance Chart), ma non “molla la presa” neanche in questi mesi autunnali.
Lasciamo gli anni 90 e scopriamo una hit davvero virale in Italia, ma non solo. Stiamo parlando di Dance Monkey (Tones and i). Dalla sua uscita, in estate, imperversa nelle classifiche internazionali: fortissima non solo in Australia (paese natale di Toni Watson alias Tones and I) ma anche in molti paesi Europei in particolare nel Regno Unito dove ha raggiunto il top della Official U.K. Singles Chart. E ora, spopola anche in Italia.
Non possiamo poi non proporvi lo splendido remix firmato Samuele Sartini di Circles di Post Malone (Samuele Sartini, Jonk & Spook ReTouch). Davvero fortissimo nei club nostrani!! Una proposta di classe che non può mancare nei party targati DJ4.
“Recently, I’ve been really enjoying sampling songs from the ’70s and ’80s,” ha riferito Heldens (come si legge in un articolo di Billboard del 12 Settembre) e la nuova hit Turn me On lo conferma in pieno. Cosa c’è di più iconico per gli anni ’80 del synth riff di Don’t Go di Yazoo (1982)? In Turn me on è campionato decisamente con sapienza e si inserisce bene in questa traccia disco-house, impreziosita tra l’altro, dalla voce calda di Vula. Rimanendo sempre in tema di musica da ballare… “Baila Conmigo” dei produttori colombiani Dayvi e Víctor Cárdenas, un accattivante mix tra musica latina e dance, con un riff di tromba molto “carico”, non si può non includere in questa “fotografia” dei successi del momento, con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube… e miliardi di persone che la stanno ballando in discoteca. Tra l’altro, proprio nelle ultime settimane Jennifer Lopez ha reinventato questo successo (peraltro, molto recente), arricchendolo con una parte di vocals molto riuscita, portando questo successo ad un livello ancora superiore! Sonorità latineggianti, in questo caso ancora più marcate e tendenti al raggaeton per Major Lazer (progetto nato nel 2008 dal DJ produttore Diplo), con Que Calor, in collaborazione con uno dei “master” del genere, J Balvin: sembra proprio che l’estate, visto il mood, non voglia finire mai.
Agli amanti dell’hip hop non sarà sfuggito il rap-nonsense di Lalala (Y2K and bbno) balzato in cima alle classifiche di Spotify già nel mese di luglio, ma che è ancora gettonatissima nei nostri party. Molto interessante soprattutto per questo stile ibrido pop-hip hop! Non è un pezzo da ballare, ma ugualmente molto richiesto (in ogni caso sono arrivati alcuni remix dance, tra cui il Miami Rockets & Nicola Fasano Remix, che ci consentono di suonarla anche per farvi ballare!). E finiamo con qualcosa di nostrano: Ti Volevo Dedicare , frutto della collaborazione tra Rocco Hunt e gli onnipresenti J-Ax & Boomdabash. Con questo trio, un successo garantito, da ballare e da cantare (ce lo hanno chiesto molto nelle feste di compleanno dei più giovani).

MUSICA DEL MOMENTO… MA NON SOLO!

Come sempre ricordiamo, in questo post abbiamo citato solo le ultime uscite; nell’ambito di una festa, ha sempre una parte rilevante il revival (con più o meno importanza, a seconda del tipo di pubblico e dei gusti del festeggiato: niente eventi “preconfezionati”!). Ovviamente, poi, una festa dei 18 anni sarà più incentrata sulle novità, rispetto a una festa dei 50 anni, ma… abbiamo fato dei DJ set molto “moderni e sul pezzo” per parecchi 50enni e, invece, con una dose piuttosto importante di revival per dei 20enni, per cui… never say never! Siamo sempre pronti a gestire al meglio le situazioni, solo feste al top con noi di DJ4! Parola di Jody Belli e dello staff. PS: se vuoi dare un’occhiata alla hit della scorsa estate… se ti manca tanto il sole d’agosto… clicca QUI

E tu, cosa aspetti a contattarci per rendere memorabile il Tuo Party?

Compila il modulo ora!