Autunno 2018: le canzoni del momento per i vostri party

Lasciataci l’estate ormai ampiamente alle spalle, è tempo ormai di una nuova classifica targata DJ4 (DJ e service audio e luci per feste ed eventi): le 10 canzoni del momento mixate per voi in 10 minuti. Questa volta, per l’appuntamento autunnale, abbiamo cercato di concentrarci sui pezzi che stanno andando di più nelle classifiche internazionali con un occhio sempre anche a quello che va di più nelle feste e negli eventi che come professionisti dell’intrattenimento musicale curiamo (ad esempio, compleanni e feste aziendali). Con la premessa, come sempre, che le nostre 10 songs in 10 minutes sono solo un esempio di ciò che possiamo proporre ai vostri eventi; sono esclusi quindi, i pezzi revival (ascoltali QUI) e quelli da ascolto per l’aperitivo (puoi sentirli QUI)Partiamo subito con due pezzi per i più giovani. È Au/Ra, giovanissima cantante figlia d’arte (il padre è il producer Torsten Stenzel) a dar voce ad un ansia “generazionale” fatta di parole e suoni nella bellissima Panic Room. Il brano, originariamente pubblicato in una versione pop nel mese di febbraio è stato poi rilanciato in una più ballabile versione, grazie alla collaborazione con il duo britannico CamelPhat (Dave Whelan e Mike Di Scala), diventando un pezzo molto forte nei club oltreoceano ed anche molto popolare dalle nostre parti.
Noi ve la proponiamo ancora in un’altra versione: Panic Room nella versione di Denis First Reznikov.
Altro pezzo forte nei club e adatto ad un pubblico di giovanissimi (ottimo per i diciottesimi targati DJ4) è Losing It del DJ australiano Fisher. In questo caso siamo su suoni più decisamente tech-house e su un ritmo a dir poco pulsante, interrotto da rapide incursioni di batteria.

ASCOLTA DI SEGUITO IL NOSTRO 10 MINUTES MIX DELLE CANZONI DEL MOMENTO

Arriva invece dalla scorsa estate, ma sta avendo adesso il suo picco per radio e in pista, My Life Is Going On di Burak Yeter e Cecilia Krull. Si tratta del remix della colonna sonora di una fortunatissima serie televisiva di Netflix, “La casa de Papel” (“La casa di carta” in Italia). Tra l’altro Burak Yeter l’ha suonato al Wind Summer Festival 2018, accompagnato da ballerini che indossavano tute rosse e maschere di Salvador Dalì, costumi usati dai protagonisti in una celebre scena della serie.

Noi di DJ4 che seguiamo attentamente The Chainsmokers sin dalla pubblicazione (più di due anni fa) del loro successo da record “Closer”, siamo rimasti colpiti in particolare da “Side Effects“. È diverso dagli altri recenti brani del duo (come ad esempio You Owe Me); ha un’atmosfera più funky-disco, estiva e decisamente allegra.

Dice di non “fare promesse” (“I make no promises…”), ma promette benissimo come sempre Calvin Harris: in Promises, nuovo singolo di Calvin Harris e Sam Smith, c’è un’atmosfera sensuale che non toglie ritmo al pezzo e lo rende perfetto per la stagione autunnale.
E senza abbandonare del tutto queste atmosfere, ma virando verso suggestioni vagamente R&B, vi proponiamo Signs di Hugel & Taio Cruz

E mentre credevamo che il raggaeton ce lo fossimo lasciato alle spalle con le ultime serate in spiaggia, arrivano due brani, già molto popolari all’estero, a dirci che ci eravamo decisamente sbagliati. Si tratta di Taki Taki (DJ Snake feat Selena Gomez Ozuna & Cardi B.) una vera hit in tutte le classifiche internazionali e Goodbye (Jason Derulo e David Guetta) che contiene un sample della celebre canzone “Time to say Goodbye” di Andrea Bocelli, e il rap sempre convincente di Nicki Minaj.

Sta avendo adesso un buon successo in Italia, Body di Loud Luxury, ft Brando, brano che ha reso popolare all’estero il duo Canadese composto da Andrew Fedyk and Joe Depace.

Anche se è sempre difficile fare una selezione dei brani del momento perché vi è sempre qualcosa che, inevitabilmente, viene lasciato fuori, chiudiamo la nostra classifica autunnale con Dua Lipa. A un anno dal successo di “New Rules” (in vetta alle classifiche streaming nel Regno Unito) e dopo collaborazioni eccellenti e sempre indovinate (Calvin Harris, Miguel) l’artista britannica non delude! Stavolta la collaborazione è con Silk City (progetto musicale di Mark Ronson and Diplo) per il brano Electricity (Colin Jay & Keepin It Heale Remix). Davvero coinvolgente è stata tra l’altro la performance proprio con il brano Electricity, all’American Music Awards.

E tu, cosa aspetti a contattarci per rendere memorabile il Tuo party con noi di DJ4 (DJ con impianto per feste ed eventi)?

Compila il modulo ora!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.